LA VERSA

LA VERSA

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“La Versa” - filigrana d'oro, “fascia della vite”, la rete di 323 viticolto...

CLIENTE

La Versa – cantina vitivinicola, Pavia

 

RICHIESTA

Rinnovare il brand design di questa cantina storica della Valle Versa, nel cuore dell'Oltrepo Pavese, valorizzandone la storia profondamente legata al vino, in quanto secondo territorio al mondo per la coltivazione del Pinot Nero.

 

PROCESSO

A partire dallo stemma storico è stato sviluppato un restyling grafico per valorizzare gli elementi del brand “La Versa”, una eccellenza del settore vitivinicolo dal 1905. Per la rete di 323 viticoltori “Fascia della vite” di cui La Versa fa parte è stato creato un pattern brandizzato. Sono stati curati tutti gli aspetti dell'immagine coordinata e della comunicazione.

 

RISULTATO

Il restyling grafico è partito dalla brochure “collezioni” (per spumanti, vini bianchi e rossi) e dalla realizzazione di tutto il materiale di comunicazione per fiere ed eventi. Successivamente si è lavorato sul “vestito” del prodotto, realizzando nuove etichette per le bottiglie ed un nuovo packaging per le confezioni da 2. L'azienda è stata pubblicizzata sul territorio attraverso una campagna coordinata sul web e tramite affissioni. In occasione della fiera Vinitaly abbiamo curato la progettazione e realizzazione dello stand e analogamente del Wine Point, il punto vendita presente nella cantina, per il quale ci siamo occupati anche dell'evento di inaugurazione.

 

GRAFICA

Zuzanna Niespor

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Brand design LABORMAK

LABORMAK

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Per questa azienda appena costituita e in fase di startup, la richiesta ha ...

CLIENTE

Labormak S.r.l. - azienda specializzata nella costruzione di singoli macchinari e interi impianti industriali per diversi settori produttivi

 

RICHIESTA

Per questa azienda appena costituita e in fase di startup, la richiesta ha riguardato lo studio di tutti gli aspetti relativi ad immagine comunicazione, dal naming al brand design, fino alla progettazione dell'ingresso della nuova sede.

 

PROCESSO

Come da indicazioni del cliente lo stile generale è stato impostato basandosi sull'esistente immagine coordinata dell'azienda capogruppo Provide Solution S.r.l.

Dato il settore di riferimento e la specializzazione di Labormak nella costruzione meccanica, si è scelto un concept di partenza basato su pattern di singoli elementi, con l'idea di creare movimenti di composizione scomposizione a richiamare l'assemblaggio di parti meccaniche.

 

RISULTATO

A partire dal triangolo regolare marchio dell'azienda Provide Solution, si è sviluppato il marchio di Labormak come una composizione di triangoli irregolari. Anche la palette dei colori richiama Provide per la scelta del grigio scuro e del bianco, ma si contrappone all'arancione caldo dell'azienda capogruppo con un blu freddo, a simboleggiare la continuità ma anche la diversità nelle attività svolte dalle due aziende. Composizioni di triangoli irregolari, che vanno a formare pattern geometrici complessi, sono state utilizzate come elemento grafico ricorrente nelle cartelline personalizzate, nei biglietti da visita e in tutti gli elementi dell'immagine coordinata.

 

GRAFICA

Zuzanna Niespor

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LOGO VITIAMO

VITIAMO

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Progettare un logo e payoff per la nuova rete d'imprese VITIAMO. Si è scelt...

CLIENTE

VITIAMO - rete d'imprese nel settore vitivinicolo.

 

RICHIESTA

Progettare un logo e payoff per la nuova rete d'imprese. 

 

PROCESSO

Si è scelto di sviluppare un logo composto da più icone ognuna dedicata alle competenze e servizi offerti dalla nuova rete di imprese: localizzazione e analisi del terreno, sviluppo e realizzazione, gestione.

RISULTATO
E' stato realizzato un logo immediato che trasmettesse le competenze e i servizi offerti dalle nuova rete di imprese con un richiamo anche testuale nel payoff. Le singole icone che compongono il logo possono essere utilizzate anche separatamente e in modo autonomo per strumenti di comunicazione dedicati alle singole aree di intervento.

 

GRAFICA

Andrea Ampollini

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GRAFICA TECNOBLOCK

BRAND DESIGN TECNOBLOCK

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Si è scelto di puntare sui colori distintivi del brand, blu, argento e grig...

CLIENTE

Tecnoblock S.r.l. - progetta e produce sistemi di sicurezza per la protezione dei veicoli e delle merci trasportate.

 

RICHIESTA

Restyling del logo e ideazione della grafica per tutto il materiale informativo e pubblicitario.

 

PROCESSO

Si è scelto di puntare sui colori distintivi del brand, blu, argento e grigio/bianco limitandoci a “riordinare” gli elementi grafici esistenti in modo da rendere chiara la presentazione dei prodotti.

 

RISULTATO

Dato il rapido cambiamento/aggiornamento dei prodotti Tecnoblock si è scelto di studiare un layout standard per schede formato A4, in modo da rendere il cliente autonomo nell'impaginarne di nuove per nuovi prodotti. Come base di partenza abbiamo curato lo shooting fotografico e realizzato le prime 30 schede, disegnando una cartella aziendale con grafica coordinata, dimensionata per contenerle. Il lavoro ha previsto, oltre al restyling del logo, anche la realizzazione dei biglietti da visita ed una proposta di allestimento per la facciata della nuova sede di Tecnoblock.

 

GRAFICA

Zuzanna Niespor

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