GADGET NATALIZIO

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LA VERSA

LA VERSA

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“La Versa” - filigrana d'oro, “fascia della vite”, la rete di 323 viticolto

CLIENTE

La Versa – cantina vitivinicola, Pavia

 

RICHIESTA

Rinnovare il brand design di questa cantina storica della Valle Versa, nel cuore dell'Oltrepo Pavese, valorizzandone la storia profondamente legata al vino, in quanto secondo territorio al mondo per la coltivazione del Pinot Nero.

 

PROCESSO

A partire dallo stemma storico è stato sviluppato un restyling grafico per valorizzare gli elementi del brand “La Versa”, una eccellenza del settore vitivinicolo dal 1905. Per la rete di 323 viticoltori “Fascia della vite” di cui La Versa fa parte è stato creato un pattern brandizzato. Sono stati curati tutti gli aspetti dell'immagine coordinata e della comunicazione.

 

RISULTATO

Il restyling grafico è partito dalla brochure “collezioni” (per spumanti, vini bianchi e rossi) e dalla realizzazione di tutto il materiale di comunicazione per fiere ed eventi. Successivamente si è lavorato sul “vestito” del prodotto, realizzando nuove etichette per le bottiglie ed un nuovo packaging per le confezioni da 2. L'azienda è stata pubblicizzata sul territorio attraverso una campagna coordinata sul web e tramite affissioni. In occasione della fiera Vinitaly abbiamo curato la progettazione e realizzazione dello stand e analogamente del Wine Point, il punto vendita presente nella cantina, per il quale ci siamo occupati anche dell'evento di inaugurazione.

 

GRAFICA

Zuzanna Niespor

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LOGO VITIAMO

VITIAMO

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Progettare un logo e payoff per la nuova rete d'imprese VITIAMO. Si è scelt

CLIENTE

VITIAMO - rete d'imprese nel settore vitivinicolo.

 

RICHIESTA

Progettare un logo e payoff per la nuova rete d'imprese. 

 

PROCESSO

Si è scelto di sviluppare un logo composto da più icone ognuna dedicata alle competenze e servizi offerti dalla nuova rete di imprese: localizzazione e analisi del terreno, sviluppo e realizzazione, gestione.

RISULTATO
E' stato realizzato un logo immediato che trasmettesse le competenze e i servizi offerti dalle nuova rete di imprese con un richiamo anche testuale nel payoff. Le singole icone che compongono il logo possono essere utilizzate anche separatamente e in modo autonomo per strumenti di comunicazione dedicati alle singole aree di intervento.

 

GRAFICA

Andrea Ampollini

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GRAFICA TECNOBLOCK

BRAND DESIGN TECNOBLOCK

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Si è scelto di puntare sui colori distintivi del brand, blu, argento e grig

CLIENTE

Tecnoblock S.r.l. - progetta e produce sistemi di sicurezza per la protezione dei veicoli e delle merci trasportate.

 

RICHIESTA

Restyling del logo e ideazione della grafica per tutto il materiale informativo e pubblicitario.

 

PROCESSO

Si è scelto di puntare sui colori distintivi del brand, blu, argento e grigio/bianco limitandoci a “riordinare” gli elementi grafici esistenti in modo da rendere chiara la presentazione dei prodotti.

 

RISULTATO

Dato il rapido cambiamento/aggiornamento dei prodotti Tecnoblock si è scelto di studiare un layout standard per schede formato A4, in modo da rendere il cliente autonomo nell'impaginarne di nuove per nuovi prodotti. Come base di partenza abbiamo curato lo shooting fotografico e realizzato le prime 30 schede, disegnando una cartella aziendale con grafica coordinata, dimensionata per contenerle. Il lavoro ha previsto, oltre al restyling del logo, anche la realizzazione dei biglietti da visita ed una proposta di allestimento per la facciata della nuova sede di Tecnoblock.

 

GRAFICA

Zuzanna Niespor

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Brand design LABORMAK

LABORMAK

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Per questa azienda appena costituita e in fase di startup, la richiesta ha

CLIENTE

Labormak S.r.l. - azienda specializzata nella costruzione di singoli macchinari e interi impianti industriali per diversi settori produttivi

 

RICHIESTA

Per questa azienda appena costituita e in fase di startup, la richiesta ha riguardato lo studio di tutti gli aspetti relativi ad immagine comunicazione, dal naming al brand design, fino alla progettazione dell'ingresso della nuova sede.

 

PROCESSO

Come da indicazioni del cliente lo stile generale è stato impostato basandosi sull'esistente immagine coordinata dell'azienda capogruppo Provide Solution S.r.l.

Dato il settore di riferimento e la specializzazione di Labormak nella costruzione meccanica, si è scelto un concept di partenza basato su pattern di singoli elementi, con l'idea di creare movimenti di composizione scomposizione a richiamare l'assemblaggio di parti meccaniche.

 

RISULTATO

A partire dal triangolo regolare marchio dell'azienda Provide Solution, si è sviluppato il marchio di Labormak come una composizione di triangoli irregolari. Anche la palette dei colori richiama Provide per la scelta del grigio scuro e del bianco, ma si contrappone all'arancione caldo dell'azienda capogruppo con un blu freddo, a simboleggiare la continuità ma anche la diversità nelle attività svolte dalle due aziende. Composizioni di triangoli irregolari, che vanno a formare pattern geometrici complessi, sono state utilizzate come elemento grafico ricorrente nelle cartelline personalizzate, nei biglietti da visita e in tutti gli elementi dell'immagine coordinata.

 

GRAFICA

Zuzanna Niespor

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web site INTESA

Website INTESA

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Insieme all'azienda cliente è stata designata una struttura che consentisse

CLIENTE

INTESA S.R.L -progettazione, costruzione e servizi post vendita per macchine utensili a marchio Linea.

www.intesaservicemachine.it

 

RICHIESTA

Nell'ambito di un generale ammodernamento dell'immagine e della comunicazioneaziendale, il cliente ha richiesto il rifacimento del proprio sito web, ottimizzato per la visualizzazione su tutti i dispositivi mobile.

 

PROCESSO

data l'eterogeneità dei prodotti offerti dall'azienda, sia immateriali (revisione, assistenza, spostamento macchinari) che materiali (vendita di macchine utensili) si è resa necessaria una organizzazione dei contenuti orientata alla chiarezza e alla semplicità di consultazione, valorizzando anche a livello visivo le qualità delle lavorazioni e la tecnologia dei centri di lavoro LINEA.

 

RISULTATO

Insieme all'azienda cliente è stata designata una struttura che consentisse di concentrare su poche pagine molto ampie ma di facile consultazione, tutti gli aspetti tecnologici, qualitativi e commerciali dei prodotti e dei servizi offerti, valorizzandoli attraverso l'uso di una grafica appositamente studiata e di immagini ottenute tramite un servizio fotografico professionale dedicato. I contenuti sono stati organizzati poi su pochi paragrafi sintetici in home page, collegati ad altrettanti approfondimenti specifici sui singoli servizi offerti, in modo da indirizzare gli utenti alle informazioni ricercate nel minor tempo possibile.

 

FOTO

Daniele Signaroldi

 

WEB MASTER

Salvatori Marco

 

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