LA VERSA

CLIENTE

La Versa – cantina vitivinicola, Pavia

 

RICHIESTA

Rinnovare il brand design di questa cantina storica della Valle Versa, nel cuore dell'Oltrepo Pavese, valorizzandone la storia profondamente legata al vino, in quanto secondo territorio al mondo per la coltivazione del Pinot Nero.

 

PROCESSO

A partire dallo stemma storico è stato sviluppato un restyling grafico per valorizzare gli elementi del brand “La Versa”, una eccellenza del settore vitivinicolo dal 1905. Per la rete di 323 viticoltori “Fascia della vite” di cui La Versa fa parte è stato creato un pattern brandizzato. Sono stati curati tutti gli aspetti dell'immagine coordinata e della comunicazione.

 

RISULTATO

Il restyling grafico è partito dalla brochure “collezioni” (per spumanti, vini bianchi e rossi) e dalla realizzazione di tutto il materiale di comunicazione per fiere ed eventi. Successivamente si è lavorato sul “vestito” del prodotto, realizzando nuove etichette per le bottiglie ed un nuovo packaging per le confezioni da 2. L'azienda è stata pubblicizzata sul territorio attraverso una campagna coordinata sul web e tramite affissioni. In occasione della fiera Vinitaly abbiamo curato la progettazione e realizzazione dello stand e analogamente del Wine Point, il punto vendita presente nella cantina, per il quale ci siamo occupati anche dell'evento di inaugurazione.

 

GRAFICA

Zuzanna Niespor

FRIGHETTO
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FRIGHETTO

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Taco Langius ha ideato e progettato lo stand al Sa

CLIENTE

Frighetto Industries (Estel) - Vicenza, Italy 

 

RICHIESTA

Realizzare uno stand per il Salone del Mobile  di Milano coordinato con il concept del brand. 

 

RISULTATO

Dopo aver disegnato vari prodotti per il brand Frighetto (prodotti ‘Slide HI’ e ‘Slide LO’), Taco Langius ha ideato e progettato lo stand al Salone del Mobile di Milano  per due anni di seguito, sorprendendo i visitatori dello stand, eseguendolo in solo tre colori e con i vari effetti luci in ‘loop’.

 

DESIGN e PROJECT MANAGEMENT

Taco Langius

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BRAND DESIGN TECNOBLOCK
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BRAND DESIGN TECNOBLOCK

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Si è scelto di puntare sui colori distintivi del b

CLIENTE

Tecnoblock S.r.l. - progetta e produce sistemi di sicurezza per la protezione dei veicoli e delle merci trasportate.

 

RICHIESTA

Restyling del logo e ideazione della grafica per tutto il materiale informativo e pubblicitario.

 

PROCESSO

Si è scelto di puntare sui colori distintivi del brand, blu, argento e grigio/bianco limitandoci a “riordinare” gli elementi grafici esistenti in modo da rendere chiara la presentazione dei prodotti.

 

RISULTATO

Dato il rapido cambiamento/aggiornamento dei prodotti Tecnoblock si è scelto di studiare un layout standard per schede formato A4, in modo da rendere il cliente autonomo nell'impaginarne di nuove per nuovi prodotti. Come base di partenza abbiamo curato lo shooting fotografico e realizzato le prime 30 schede, disegnando una cartella aziendale con grafica coordinata, dimensionata per contenerle. Il lavoro ha previsto, oltre al restyling del logo, anche la realizzazione dei biglietti da visita ed una proposta di allestimento per la facciata della nuova sede di Tecnoblock.

 

GRAFICA

Zuzanna Niespor

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